Travel images veneto

Viterbo, Visita al centro storico e al quartiere medioevale 2013 02

Sabato 20 aprile 2013, ore 13.00-17.00

Nei loro spostamenti il Gruppo Danze Antiche e il Gruppo di Antropologia Sociale dell'Antichità intrecciano le sfilate con la scoperta delle città d'arte. Le guide sono sempre Alberta e Silvia. Questa volta abbiamo visitato la città di Viterbo, che ha resti etruschi, palazzi rinascimentali e uno splendido quartiere medioevale rimasto intatto. Ragazzi e ragazze, e adulti - due corriere e 81 persone - si sono precipitati alla scoperta della "città dei papi". Gli edifici sono costruiti con enormi pietre di tufo color ocra, le strade sono contorte e si arrampicano sul colle dove sorge la cittadina. Ci sono pochi turisti e molte auto, e due sposi con i fotografi. L'occasione è d'oro per fare le foto... Forse ci sono troppe foto dei partecipanti e poche della città... Un motivo in più per partecipare alle prossime escursioni e vedere con i propri occhi questi luoghi d'arte dove il tempo si è fermato.

L'arte riempie la testa, ma non la pancia. La fermata a Viterbo è servita anche a fare il pranzo e a degustare i cibi locali. Per Bacco!, anche la gastronomia è cultura!

Dopo Viterbo l'appuntamento è con il Campeggio "Faboulous". Domani la sfilata dal Circo Massimo al Colosseo, passando per i Fori Imperiali.

Ritorna alla Home page